Ufficio Segreteria – Affari Generali

Svolge prioritariamente attività amministrative per lo più interne al Comune


Competenze

l servizio si occupa della gestione delle deliberazioni di consiglio e di giunta comunale e svolge una serie di funzioni atte ad assicurare agli organi istituzionali ed ai loro componenti la collaborazione necessaria per lo svolgimento delle attività di competenza. aa Offre il proprio supporto al funzionamento della giunta e del consiglio dalla convocazione all´assistenza alle sedute, dalla formalizzazione degli atti alla redazione dei verbali. All'ufficio Segreteria sono inoltre attribuite le seguenti principali attività:

  • funzioni di assistenza alle attività del Direttore Generale e del Segretario Generale nell'ambito dei compiti loro assegnati dalle Leggi e dai Regolamenti;
  • l'indizione e la gestione delle procedure pubbliche di gara, relative all'affidamento di servizi, forniture e lavori pubblici, sino alla stipula dei relativi contratti, non che la predisposizione, stipula, registrazione e trascrizione dei contratti di compravendita e relativi a diritti immobiliari e reali;
  • pubblicazione degli atti all'Albo Pretorio;
  • servizio di sportello al pubblico per il ritiro degli atti giudiziari e delle cartelle esattoriali, ivi depositati ai sensi di legge, non che per la consultazione e l'eventuale rilascio di copia delle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale, dalla Giunta Comunale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Strutture amministrative di riferimento

Responsabile

Dott.ssa Daniela Mazza

Segretario Comunale

Servizi collegati

Assegno di maternita

La richiesta consente di ottenere un contributo economico per madri che non ricevono l'indennità dell'Inps, o con un'indennità di maternità inferiore all’assegno, e con Isee sotto i 20.221,13 euro.

Domanda per un contributo

Il servizio consente di sostenere ed incentivare autonomi interventi, iniziative, attività, eventi da parte di soggetti terzi, che hanno fini di pubblico interesse a favore della comunità e promuovono la partecipazione popolare.

Accesso agli atti

Il servizio consente di accedere agli atti amministrativi, i verbali o le ingiunzioni disponibili per la visione o per la richiesta di copia.

Sede principale

Municipio
Piazza Garibaldi 1 82030 Castelpoto BN

Contatti

Ufficio di Segreteria - Affari Generali

Mattina: dal lunedì al venerdì, h. 8.15-14.00

Pomeriggio: lunedì e mercoledì, h. 15.00 – 18.00

Pagina aggiornata il: 26/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri