A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti coloro che vantano un interesse rilevante ai fini degli atti richiesti, ossia un interesse diretto, concreto e attuale, collegato ad una situazione connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Come fare
E' necessario accedere con la propria identità digitale attraverso l'utilizzo del pulsante "Accedi al Servizio" e compilare le informazioni richieste.
Cosa serve
Per effettuare la richiesta è necessaria la seguente documentazione:
- Eventuale delega o copia del mandato completa del documento del delegante
- SPID
Cosa si ottiene
Al termine dell'istruttoria, il richiedente avrà accesso ai documenti richiesti digitalmente oppure potrà prenderne visione direttamente allo sportello previo appuntamento.
Tempi e scadenze
Si informa che la pratica sarà evasa in un tempo massimo di 30 giorni dalla ricezione della stessa. In assenza di risposta, la richiesta viene considerata respinta.
Tempi lavorazione e comunicazione esito
Tempi massimi per la lavorazione della pratica e la comunicazione dell'esito al cittadino
Quanto costa
Il rilascio di copie è subordinato al pagamento dei costi di riproduzione definiti a valle dell'elaborazione della copia del documento rilasciato. Tali costi sono stati determinati con la deliberazione di Giunta Comunale che si allega e che disciplina il diritto di accesso documentale ai documenti e ai dati del comune. Le spese di spedizione sono a carico del richiedente e il pagamento avviene al ritiro delle copie. Questi costi si applicano anche per il rilascio su CD o altri supporti informatici. Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni; in assenza di risposta, la richiesta viene considerata respinta.
Accedi al servizio
Il servizio consente di accedere agli atti amministrativi, i verbali o le ingiunzioni disponibili per la visione o per la richiesta di copia.
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Notizie