14 maggio festività del Santo Patrono

dal 15 Maggio 2020 al 16 Maggio 2020

Cari concittadini, quest’anno sarà un 14 maggio diverso. Non potremo celebrarlo come di consueto, ma la nostra devozione verso i Santi Martiri è la stessa di sempre.

Cos'è

Anzi, oggi più che mai sentiamo il bisogno di pregare i nostri protettori per aiutarci a superare questo difficile momento.

Ed è per questo che, seppur in forma austera e rispettando tutte le normative in materia di contrasto al Covid19, la statua di San Costanzo sarà portata in processione in tutto il centro urbano con la sola presenza del parroco, del sindaco e degli operatori addetti al trasporto e alla sicurezza. A fine tragitto l’automezzo della protezione civile porterà la statua anche nelle contrade. Sarà possibile assistere al passaggio dalle proprie abitazioni, senza effettuare assembramenti o seguendo gli aggiornamenti sulle pagine della Parrocchia di Castelpoto e del Comune.

Il tragitto si svolgerà orientativamente secondo i seguenti orari:

• partenza dalla Chiesa Madre ore 17,00;
  • Contrade Cappella, Balzata, San Mauro, Fornillo, Carrara, Campilongo ore 18,30;
  • Contrade Motta, Brecciale, Parco, Pezzente, Ciesco, Portelle ore 19

A tutti i cittadini