A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai cittadini che intendano usufruire di un servizio di illuminazione cimiteriale.
Descrizione
Il Canone Lampade Votive è un canone dovuto per il servizio di illuminazione votiva cimiteriale. Tale servizio consiste, laddove richiesto, nella fornitura di energia elettrica delle lampade votive poste sulle tombe, loculi, cappelle di famiglia, colombari, ossari, cippi e/o lapidi commemorative.
Come fare
Per il primo allaccio, variazione o riattivazione del contratto di canone lampade votive il contribuente può effettuare una prenotazione per un appuntamento presso l'Ente attraverso il pulsante "Prenota un appuntamento", oppure può accedere al servizio con la propria identità digitale SPID cliccando sul pulsante "Accedi al Servizio". All'inoltro della domanda, nella sezione "Pagamenti", sarà possibile attraverso la piattaforma pagoPA procedere al pagamento in modalità digitale o attraverso la generazione di un bollettino dedicato.
Cosa serve
Per accedere al servizio è previsto:
- SPID
Cosa si ottiene
Il cittadino ottiene la nuova contrattualizzazione o riattivazione del contratto e la ricevuta di pagamento.
Tempi e scadenze
Si informa che la pratica sarà evasa in un tempo massimo di 30 giorni dalla ricezione della stessa.
Tempi lavorazione e comunicazione esito
Tempi massimi per la lavorazione della pratica a seguito dell'avvenuto pagamento
Quanto costa
Il pagamento deve essere contestuale alla trasmissione dell'istanza altrimenti quest'ultima non potrà essere trasmessa all'ente. Il pagamento può avvenire mediante pagoPA in modalità sia digitale sia attraverso la generazione di un bollettino dedicato. Il costo da corrispondere per l'attivazione si compone da due versamenti:
- Nuovo allaccio o riattivazione di € 24,40.
- Canone annuo di € 18,30.
Accedi al servizio
Il servizio consente di richiedere il primo allaccio, la variazione o la riattivazione del servizio di illuminazione cimiteriale
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Contenuti correlati
-
Amministrazione