Descrizione
In conformità delle Norme Tecniche di Attuazione del PTCP di Benevento, si permette la raccolta di dati per il dimensionamento degli insediamenti produttivi mediante avvisi pubblici.
L'avviso, conforme all'articolo 5 della legge regionale n. 16/2004 e all'articolo 7 del Regolamento della Regione Campania n. 5 del 4 agosto 2011, è aperto a imprese, attività turistico-alberghiere, associazioni, consorzi, commercianti e fondazioni.
Questi soggetti sono invitati a presentare proposte di nuovi insediamenti, ampliamenti, adeguamenti o fornire dati utili per il nuovo strumento urbanistico, in modo da soddisfare i reali bisogni del territorio.
Obbiettivi e Finalità
- Riordino e razionalizzazione delle aree produttive esistenti.
- Sviluppo di progettualità per valorizzare ambiti produttivi strategici, coinvolgendo anche il settore privato.
- Individuazione di aree per attività terziarie locali (commercio, servizi, uffici, attrezzature sportive e ricreative, turismo, ecc.).
- Favorire iniziative attraverso la riconversione di strutture dismesse, compresi impianti industriali.
Avvisa
Che le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire al protocollo generale del Comune di Castelpoto entro le ore 14:00 del giorno 20.03.2025.
La manifestazione d’interesse dovrà essere indirizzata al “Comune di Castelpoto – Area Tecnica” riportando il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse per il potenziamento e/o realizzazione di attività produttive finalizzate alla redazione della proposta definitiva del Piano Urbanistico Comunale (PUC)”.
La Domanda dovrà contenere:
- Modello “A” debitamente compilato e firmato (allegato alla presente e disponibile sul sito istituzionale dell’Ente);
- Documento di riconoscimento del richiedente;
- Ogni documento ritenuto utile ai fini della completa descrizione della manifestazione di interesse (planimetrie, foto, relazioni etc.)
Tale documentazione potrà essere trasmessa:
- tramite consegna a mano, in plico chiuso con indicazione del mittente all’ Ufficio protocollo del Comune di Castelpoto (Bn) sito in Piazza Garibaldi 1;
- mediante mezzo postale abilitato, in plico chiuso con indicazione del mittente e riportante l’oggetto su precisato, al seguente indirizzo: Piazza Garibaldi 1 - 82030 Castelpoto (Bn);
- mediante mezzo di posta elettronica certificata (PEC), in formato pdf non modificabile, con indicazione del mittente e riportante l’oggetto su precisato, al seguente indirizzo Pec: info@pec.comune.castelpoto.bn.it
La manifestazione di interesse non è impegnativa per il proponente e non è, parimenti, impegnativa per l'Amministrazione Comunale. Pertanto, la sua presentazione non determina il formarsi di diritti, aspettative, priorità per il proponente, né rappresenta alcun obbligo per l'Amministrazione nella definizione delle scelte da effettuare nell'ambito della redazione della proposta definitiva di PUC. Il presente avviso viene affisso all'Albo Pretorio del Comune, pubblicato sul sito istituzionale e pubblicizzato mediante affissione di manifesti sul territorio comunale. Si comunica ai sensi della Legge n. 241/1990 il Responsabile del Procedimento è l'architetto Antonio SORIANO a cui potranno essere richiesti chiarimenti all'indirizzo: utc@comune.castelpoto.bn.it
Il modello A per la presentazione delle manifestazioni d'interesse è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Castelpoto: https://comune.castelpoto.bn.it/.