Bando pubblico

Dettagli della notizia

Concessione di contributi a fondo perduto a valere sulla seconda annualità del fondo comuni marginali, al fine di incentivare la nascita di nuove attività commerciali, artigianali e agricole nel territorio del comune di Castelpoto.

Data:

19 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul presente Bando pubblico al fine di individuare i soggetti beneficiari dei contributi descritti in premessa. Il Bando pubblico, come da indirizzi contenuti all'interno della Delibera della Giunta Comunale n. 61 del 21.10.2024, ha l'obiettivo di finanziare un progetto di investimento che consenta la nascita di una o più attività di tipo commerciale, artigianale e agricola all'interno del territorio del Comune di Castelpoto. Possono presentare istanza di ammissione ai contributi i soggetti che: avviano delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio di Castelpoto, ovvero intraprendano nuove attività economiche in Castelpoto e sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese; il contributo massimo concedibile è di € 40.411,40.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammesse a fruire del contributo di cui al presente bando:

  • le nuove attività economiche che intraprendono attività commerciali, artigianali, agricole, attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Castelpoto.

Con NUOVE ATTIVITA’ ECONOMICHE si intendono le attività costituite DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO,

  • Le imprese che al momento della presentazione della domanda siano regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese che intraprendono una nuova attività economica attraverso una nuova e apposita unità produttiva sul territorio comunale dopo la pubblicazione del presente avviso.

SONO ESCLUSI I CENTRI DI SERVIZIO E LE ATTIVITÀ PROFESSIONALI.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello allegato, Modello B, esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo: castelpoto@pec.cstsannio.it a partire dalle ore 12.00 del giorno di pubblicazione del presente avviso. Le domande saranno esaminate e valutate sulla base dell’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei fondi disponibili secondo la procedura a sportello.

L’invio delle domande sarà consentito fino al termine ultimo delle ore 23:59 del giorno 30.04.2023 (prima data di chiusura dello sportello). Le domande pervenute oltre tale termine verranno prese in considerazione a seguito

di una istruttoria successiva che si svolgerà con aggiornamento ogni sessanta giorni, sempre nei limiti delle risorse disponibili.

Non potranno essere accolte le domande:

  • predisposte su modello difforme dall’allegato Modello B al presente bando;
  • presentate con modalità diverse da quanto previsto al precedente punto;
  • predisposte in maniera incompleta e/o non conforme alle disposizioni di Legge e del presente Avviso;
  • prive degli allegati richiesti e, precisamente:
    1. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del titolare dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società;
    2. Copia in corso di validità della Visura camerale per le attività già costituite;
    3. In caso di attività già costituita documentazione attestante la regolarità contributiva (DURC) positiva e in corso di validità. Nel caso in cui la suddetta documentazione dovesse scadere prima dell’effettiva erogazione del contributo, sarà cura dell’Ente procedere ad una nuova verifica erogando il contributo solo in caso di conferma di regolarità.
    4. Piano economico della proposta progettuale (sia in formato pdf che in formato excel), secondo modello allegato al presente avviso (B1).
    5. E’ fatta salva la possibilità di integrare documentazione o dare chiarimenti, ove possibile, su richiesta del competente Ufficio.

Per ulteriori informazioni si prenda visione degli allegati.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri